Texere Advisors torna a Milano con “Conoscere, capire e conquistare l’Asia”
Con data fissata il 12 novembre, la società di consulenza sull’internazionalizzazione Texere Advisors è pronta a presentare la seconda edizione della conferenza Conoscere, capire e conquistare l’Asia, in scena al Palazzo delle Stelline di Milano con un focus sugli scenari retail nell’area.
Dedicato alle Pmi italiane dei settori del largo consumo e del luxury, l’evento metterà a confrontole esperienze di top manager e imprenditori che lavorano con alcuni dei più importanti retailer asiatici, insieme a docenti e altri esperti in materia.
L’Asia rappresenta al momento uno dei mercati più ambiti sia online, sia offline; lo dimostra l’aumento degli investimenti pubblicitari mondiali (+40%), di cui il 50% è digitale.
«Per questa seconda edizione abbiamo invitato relatori di settori e provenienze diversi, per approfondire aspetti operativi e culturali che ancora oggi possono pregiudicare o premiare gli sforzi delle Pmi che si affacciano in Asia nel retail – ha commentato Andrea Bonardi, managing partner di Texere Advisors -. La complessità ed eterogeneità di questo mercato non devono essere sottovalutate, e sicuramente non possono essere affrontate con un'unica strategia».
Nelle due tavole rotonde previste, saranno presenti i partner accademici Nicoletta Morozzi, fashion scentific advisor del Naba di Milano, e il docente di marketing del lusso della Emlyon Business School, Michel Phan, che esporranno i risultati delle loro ricerche sull’influenza degli aspetti cross-culturali nel retail, oltre ad approfondire le regole sulla customer experience.
Numerosi altri relatori parteciperanno alla conferenza, tra cui Jason Ahn, ceo di Creative Lab (Seoul), Nicholas Bradstreet, m.d. di Leasing Savills (Hong Kong), e Andrea Monni, partner di Algebra (Singapore).
(Nella foto Nicoletta Morozzi, fashion scentific advisor del Naba di Milano)
c.bo.
Online Article